Nome: Vincent Gunnar Johansson

Nazionalità: svedese

Ruolo: centrocampista

Squadra: Genoa

Il Genoa si è appena assicurato le prestazioni sportive del centrocampista svedese Vincent Gunnar Johansson. Il classe 2006 ha da poco raggiunto la maggiore età e il Grifone non si è lasciato sfuggire l’occasione di fargli firmare un primo contratto professionistico.

Vincent Gunnar Johansson, carriera e caratteristiche tecniche

Johansson approda in rossoblù a titolo definitivo dall’Halmstad, club di massima serie svedese in cui militava nell’Under 17 da gennaio scorso, dopo aver giocato per i dilettanti del Laholm. Non avendo ancora firmato alcun accordo per via della minore età, il neo-diciottenne ha potuto sbarcare subito in Italia, nonostante il mercato fosse già chiuso.

Dal punto di vista tecnico, stiamo parlando di un centrocampista dalle spiccate doti offensive, in grado di disimpegnarsi sia come mezzala, sia come trequartista. Il Genoa ha in mente per lui una scalata progressiva tra i professionisti, partendo dalla formazione Under 18 e passando per la Primavera. Vedremo se il ragazzo riuscirà a compiere il grande salto.