Nome: Semih Kılıçsoy

Nazionalità: Turchia

Ruolo: attaccante

Squadra: Besiktas

Semih Kılıçsoy è un calciatore turco nato il 15 agosto 2005. Gioca come attaccante per il Beşiktaş nel campionato turco Süper Lig. Alto 1,78 m, Kılıçsoy è noto per la sua versatilità in campo, potendo giocare anche come ala o centrocampista offensivo. È ambidestro, il che aggiunge ulteriore flessibilità al suo gioco. Giocatore moderno, Kılıçsoy si sta mettendo precocemente in mostra e presto potrebbe attirare l’attenzione di club importanti.

La carriera di Semih Kılıçsoy

Kılıçsoy ha iniziato la sua carriera giovanile nel 2014 con il Gop Venüs, passando poi all’Arnavutköy Yaylaspor nel 2015, prima di trasferirsi al Beşiktaş nel 2016. Ha firmato il suo primo contratto professionale con i bianconeri il 21 ottobre 2021, contratto che è stato poi esteso fino al 2025 il 23 dicembre 2022. Ha debuttato con il Beşiktaş in una partita di campionato contro l’Antalyaspor il 26 febbraio 2023, e ha segnato il suo primo gol professionistico contro il KF Tirana il 27 luglio dello stesso anno. A gennaio 2024, ha firmato un nuovo contratto quadriennale con il Beşiktaş, che sta provando a blindarlo​​. A livello internazionale, Kılıçsoy ha rappresentato la Turchia nelle squadre giovanili U14, U15, U17 e U19. Nel complesso, ad oggi ha totalizzato 21 gol in 27 partite con le nazionali giovanili turche​​.

Kılıçsoy è stato descritto da molti addetti ai lavori come un giocatore “dinamico e talentuoso”, e il suo idolo è l’ex attaccante del Manchester City, Sergio Agüero​​. Ha dimostrato un notevole talento fin dall’inizio della sua carriera, segnando regolarmente con le squadre giovanili e le riserve del Beşiktaş. Un vizio che sta confermando anche in prima squadra, con cinque reti ed un assist nelle prime otto uscite stagionali con i grandi. Numeri che non stanno di certo passando inosservati per l’esterno 18enne, che nelle movenze ricorda un certo K’varatskhelia.