Data di nascita: 24/11/2003
Piede: Sinistro
Nazionalità: Brasile
Club: San Paolo

Lucas Beraldo è uno dei difensori cardine della squadra Under 17 del San Paolo. Ha firmato per il club brasiliano nel 2019 ed inizialmente giocava da terzino sinistro e talvolta a centrocampo; con la squadra Under 17 ha vinto la Supercoppa e Copa Do Brasil, guadagnandosi le attenzioni del neo tecnico della prima squadra Hernan Crespo.

Caratteristiche tecnico-tattiche di Lucas Beraldo

Beraldo è un difensore centrale moderno, bravo non solo nella fase difensiva ma anche nella fase di impostazione e costruzione dal basso, dove dimostra di avere una buona visione di gioco. A livello fisico deve rafforzarsi per poter esser ancora più forte e deciso nei duelli con gli avversari. A livello difensivo ha molto temperamento e cerca sempre dei contrasti puliti e di saper cercare anche l’anticipo sui avversari. Ha un buon gioco aereo ed un timing discreto nello stacco aereo riuscendo talvolta a fare qualche gol sui calci d’angolo offensivi. Possiede un buon posizionamento difensivo ma al tempo stesso non possiede una grande velocità, il che gli crea problemi contro centravanti bravi ad attaccare la profondità.

Fonte scheda: ControPressing