Razvan Marin calciatore romeno classe 1996. Figlio d’arte, il padre Petre ha giocato in Romania vincendo 2 campionati nazionali e una supercoppa romena nella Steaua Bucarest. Razvan gioca nell’FC Viitorul Constanta, dove dal 2013 ha giocato 75 volte, segnando 7 goal. Con la sua nazionale tra U17, U19, U21 e nazionale maggiore, 11 presenze 2 goal. L’8 ottobre 2016 esordisce con la nazionale maggiore siglando il definitivo 5-0, contro l’Armenia.

Uno dei suoi maggiori sponsor è Gheorghe Hagi, che stravede per lui. E’ un centrocampista centrale, specializzato nei calci di punizione. Ottime doti tecniche e balistiche, utilizzato come mezzala, può anche giocare davanti la difesa. La su grande rapidità fa si che possa ricoprire anche il ruolo di ala destra e trequartista. E’ considerato il futuro del calcio romeno, per le sue eccelse doti tecniche.

La valutazione del giocatore si aggirava intorno al milione e mezzo di euro, ma per i molti estimatori che ha può tranquillamente salire. Su di lui numerosi club europei Napoli, Roma, Genoa, PSV, Juventus, Ajax, Tottenham, per questo la cifra potrebbe anche superare i 3 milioni di euro.

La Roma avrebbe già parlato con l’agente, Pietro Chiodi. Con la scusa di parlare del futuro di Verde e Lobont, l’argomento principale è stato quello di Marin. Anche il Napoli, secondo indiscrezioni di Sky sport, si sarebbe incontrato con Chiodi. Venerdì 21 ottobre, pare che Giuntoli fosse in Romania proprio per vedere il ragazzo.

Classe cristallina e talento da vendere, questo quello che salta all’occhio. Presto vedremo se questo ragazzo di belle speranze diventerà quello che tutti i suoi estimatori sperano diventi.