Raul José Asencio Morales, è un calciatore spagnolo classe 1998. Acquistato dal Genoa nel 2014 dalla società spagnola del Burriana. Viene portato in Italia grazie al Vicenza Calcio, per giocare il torneo Ferroli con gli Allievi. Viene visionato da molti club stranieri ed italiani, ma è il Genoa che con una trattativa lampo, lo strappa alla concorrenza.

Grazie all’intuizione di Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile rosso blu. Il giocatore viene strappato alla concorrenza di Juventus, Ajax, Chelsea, Real Betis,Valencia. Firma un contratto con il grifone, fino al 2020. Dichiarando di essere molto felice della scelta, e che il Genoa è l’ambiente giusto.

Raul è una punta centrale di grande movimento, forte nello stacco aereo, visto il suo 1,87 m. Ottima struttura fisica, doti di elevazione, adattabile anche sull’esterno. Ha un grande senso del goal e fa reparto da solo. In un’amichevole Burdisso, che si è trovato a marcarlo, ha esclamato : chi è questo, e da dove è uscito, è veramente forte!

Appena arrivato a Genova, Raul è stato inserito nella rosa degli Allievi. Ma visti i numeri che faceva in allenamento, dopo un mese si è aggregato alla Primavera. Nel Genoa nel 2014/2015 gioca 7 partite con un solo goal. Nel 2015/2016 14 partite e 5 goal. Ma è quest’anno che ha aumentato il rendimento, è vero che siamo solo all’inizio, 2 partite e ben 3 goal. E’ stato convocato parecchie volte, da Gasperini, in Prima Squadra. Senza mai esordire.

I paragoni, per ogni giovane talento si sprecano, infatti vista la sua fisicità e tecnica, si è parlato di mostri sacri del calcio come Ibrahimovic e Lewandowski. Se solo facesse la metà della loro carriera, ci troveremo davanti un talento eccelso. Non ci resta che vedere gli svolgimenti, e durante questa stagione, per lo meno sapremo se può ambire a giocare in Serie A.