Nome: Pablo Garcia

Nazionalità: spagnolo

Ruolo: ala destra

Squadra: Real Betis

Nelle giovanili del Real Betis milita un baby fenomeno che in breve tempo si è conquistato la fascia da capitano nell’Under 19 – di cui è anche capocannoniere con 8 reti – e la maglia della nazionale spagnola Under 17. Il suo nome è Pablo Garcia, di ruolo esterno d’attacco.

Pablo Garcia, caratteristiche tecniche

Dal punto di vista tecnico, Pablo Garcia si distingue per velocità e accelerazione, entrambe favorite da una struttura fisica minuta. Il classe 2006 è molto bravo nel dribbling e nel gioco di gambe, ma è altrettanto intelligente anche senza palla. E’ infatti in grado di alternare tagli e inserimenti alle spalle della difese avversarie, con movimenti ad arretrare per aiutare nella costruzione della manovra.

Deve ancora migliorare qualcosa in fase difensiva, ma la carta d’identità e soprattutto il talento sono tutti dalla sua parte. L’augurio è quello di vederlo ben presto sui campi della Liga spagnola in Prima Squadra.