Nome: Omar Krajina

Nazionalità: Montenegro

Ruolo: centrocampista

Squadra: Häcken

Con uno sguardo rivolto al futuro, la Fiorentina quest’estate è seriamente intenzionata ad offrire un periodo di prova a Omar Krajina, promettente centrocampista classe 2007 in forza agli svedesi dell’Häcken. Il ragazzo ha anche già indossato la maglia della sua nazionale Under 18.

Omar Krajina, carriera e caratteristiche tecniche

Omar Krajina ha iniziato la sua carriera giovanile nell’Under 17 dell’Häcken, con cui si è contraddistinto segnando 9 reti in 20 apparizioni. L’anno successivo è dunque promosso in Under 19 e, nonostante il salto di categoria, continua a dimostrare il suo enorme talento, mettendo a referto 15 centri e 10 assist in 25 partite. Uno score a dir poco impressionante. In questa stagione, il ragazzo ha debuttato in Prima Squadra nel massimo campionato svedese, a dimostrazione del fatto che sembra essere ormai pronto per competere ai massimi livelli.

Dal punto di vista tecnico, stiamo parlando di un duttile centrocampista dotato di velocità, tecnica e visione di gioco che – considerando anche la sua giovane età – può essere impiegato in svariati ruoli della mediana a seconda delle esigenze tattiche. Con la fisiologica crescita personale e calcistica, più avanti il montenegrino potrà trovare la sua posizione specifica. Al di là del suo innegabile talento tecnico, il ragazzo riceve troppe sanzioni disciplinari, aspetto questo da migliorare in vista del futuro.

Nel frattempo, come anticipato in apertura, la Fiorentina sta pensando di farlo sbarcare in toscana per l’estate, al fine di osservarlo più da vicino e di anticipare la folta concorrenza dei club europei a lui interessati.