Data di nascita: 17/04/2004
Ruolo: Attaccante centrale
Nazionalità: Uruguay
Club: Danubio

Nicolàs Siri rappresenta uno dei potenziali crack del calcio uruguaiano: resosi protagonista di una tripletta al Boston River (ex squadra di Araujo del Barcellona), il giovane attaccante classe 2004 sta dimostrando di poter puntare un giorno ad avere un futuro radioso come campioni del calibro di Recoba, Cavani e Suarez. Su di lui si vocifera un interesse del Barcellona che lo segue attentamente.

Caratteristiche tecnico-tattiche di Nicolàs Siri

Attaccante fisicamente forte e che sa rendersi pericoloso sul gioco aereo. Ha un forte senso del gol, tende a cercare il tiro da varie posizioni, ama giocare spalle alla porta ma al tempo stesso sa muoversi bene senza palla per farsi trovare sempre pronto a colpire a rete. Bravo come rigorista, sa cavarsela bene negli spazi stretti nonostante il suo fisico longilineo: è un giocatore che ama sacrificarsi per la squadra e che vuole rendersi sempre utile anche in fase di non possesso andando a lottare con gli avversari. Deve migliorare tecnicamente per poter giocare anche di fronte agli avversari e superarli in dribbling, aspetto del suo gioco che può migliorare con l’esperienza in campo.

Fonte scheda: ControPressing