Data di nascita: 05/11/2003
Piede: Destro
Nazionalità: Stati Uniti/Liberia
Club: D.C United

Giocatore cresciuto nelle giovanili del D.C. United, Moses Nyeman si sta mettendo in luce già da tempo registrando prestazioni importanti sia con i D.C. sia nella sua esperienza in prestito presso il Loudoun United nella USL. Debutta in MLS il 29 Agosto 2020 ed è già parte della nazionale Under 17 statunitense.

Le caratteristiche tecnico-tattiche di Moses Nyeman

Giocatore non fortissimo fisicamente ma molto dinamico che sa dare sia qualità che quantità in mezzo al campo. La sua qualità migliore è sicuramente quella del rubapalloni grazie anche alla sua intelligenza tattica e nella scelta dei tempi negli interventi e nel corretto posizionamento in campo. Giocatore molto veloce, con una discreta tecnica, ha una buona visione di gioco oltre che ottime capacità di inserimento in fase offensiva. È un giocatore instancabile che gioca a tutto campo che gioca sempre ad alta intensità. Non eccelle nelle conclusioni balistiche, infatti tende spesso a cercare di rubare palloni per fornire assist per i compagni di squadra. Per quanto sia veloce e bravo nei contrasti, deve lavorare assolutamente sulla sua struttura fisica se vuole riuscire a sopportare i contrasti avversari o i duelli spalla a spalla. Tatticamente sa essere duttile e versatile ricoprendo vari ruoli a centrocampo ma da Mezzala riesce ad esprimere al massimo il suo potenziale.

Scheda a cura di ControPressing