Vido nasce a Bassano del Grappa il 3 febbraio 1997. Ben presto viene ingaggiato dal Treviso, poi, a seguito del fallimento societario, passa al Padova, squadra nella quale resta fino al 2011. A 14 anni, infatti, approda al Milan, dove matura le sue già evidenti doti calcistiche. Nella stagione 2014/2015 totalizza 16 presenze e 8 reti con la Primavera rossonera, mentre nella stagione 2015/2016 ottiene 14 presenze, arricchite da 7 gol, mantenendo così inalterata la media di 0,5 reti a partita.

Vido mostra le sue qualità anche in Nazionale: nei Mondiali Under 17 negli Emirati Arabi i suoi gol permettono alla selezione italiana di superare il primo turno del torneo, in Under 19 può vantare 7 presenze e ben 4 gol segnati.

L’attaccante veneto, tuttavia, combatte da tempo con dei continui dolori alla spalla. Il riacutizzarsi di questo problema ha costretto il calciatore a saltare la parte centrale della stagione 2015/2016. Un vero peccato, dal momento che nelle prime 6 gare di campionato aveva segnato 3 gol e, nella parte finale del torneo, dopo l’infortunio, aveva collezionato 4 marcature in 6 partite. Non a caso, l’attaccante di Bassano è già stato convocato in Prima Squadra.

Vido è un giocatore offensivo decisamente duttile. Nasce come seconda punta, ma può giocare anche come punta centrale o trequartista. Si tratta di un giocatore già dotato di un ottimo fisico, caratteristica che lo rende prezioso quando c’è da difendere palla, inoltre ha buona tecnica e ama svariare su tutto il fronte offensivo. Il suo piede naturale è il destro. Purtroppo i tanti infortuni non hanno aiutato Vido che, comunque, si è dimostrato un attaccante di qualità che può ancora crescere.

Nome: Luca Vido

Data di nascita: 03/02/97

Luogo di nascita: Bassano del Grappa

Ruoli: seconda punta, punta centrale, trequartista