Dopo 7 anni Cosimo La Ferrara, ala sinistra classe ’98, lascia il Milan. Il giovane ragazzo non può di certo dimenticare questi anni fantastici passati in rossonero e così ha pubblicato un post su Instragam dove ha ringraziato il Milan.

IL POST SOCIAL

“Sette anni fa, il 14/07/2010 mi sono trasferito a Milano per entrare a far parte del settore giovanile della società AC.Milan. Dopo sette anni si è conclusa la mia avventura con questa splendida e gloriosa Società, in questi anni ho avuto l’occasione di vivere tante esperienze, sia positive, che negative, ma vi assicuro che da ognuna di queste ho imparato qualcosa e capito tante cose. Ma su tutto voglio dire di aver conosciuto persone fantastiche, dai Magazzinieri, Massaggiatori, Preparatori Atletici, Segretari, Allenatori, Staff Medico che ringrazio per le tante volte che mi è stato vicino. Grazie, grazie a tutti per i tanti insegnamenti, ma su tutti voglio ringraziare i miei Compagni, che non dimenticherò mai, avrò sempre un piccolo spazio nel mio cuore per ognuno di loro, sì i miei Compagni, la mia seconda famiglia. Grazie A.C. Milan non ti dimenticherò mai”

PERSONALITÀ, DRIBBLING E…GOL!

La Ferrara inizia nella A.S.D. Scirea, ma ben presto passa alla Mariano Keller, nota scuola calcio del napoletano, famosa soprattutto per il lancio di grandi talenti. Il Milan, però, lo osserva e nel 2010 se lo assicura. Cosimo inizia la trafila fino all’esordio – seppur in una gara amichevole – con la Prima squadra. Montella, infatti, nota subito in lui un gran talento. Il tecnico partenopeo lo fa esordire lo scorso anno in amichevole contro Bournemouth, in cui il classe ’98 dimostra immediatamente personalità e qualità. Rapidità nel breve e dribbling secco gli permettono di giocare anche da trequartista. Tuttavia il giovane giocatore preferisce partire dalla sinistra per poi accentrarsi e calciare di destro, caratteristica predominante delle fasi giovanili del ragazzo. Ma cos’è che ha spinto La Ferrara a questa decisione di lasciare il Milan? Il giocatore, nell’ultimo Campionato Primavera, non si è sentito valorizzato per alcune scelte tecniche, restando a volte ai margini della squadra. Sono state solo 2 le presenze effettive con la formazione di Stefano Nava, decisamente troppo poco per un ragazzo di prospettiva e talento.

PROSSIMA AVVENTURA

La Ferrara è pronto a mettersi nuovamente in gioco, ha tutte le carte in regola per fare il grande salto di qualità. In quale squadra? Ancora non si sa: Cosimo sta valutando le richieste di molte squadre, accorse numerose su di lui per non farsi sfuggire questa grande occasione a costo zero.