A pochissimi giorni di distanza dalla firma sul primo contratto da professionista per il figlio di Zlatan Ibrahimovic Maximilian, il grande giorno è arrivato anche per un altro figlio d’arte. Ad apporre la firma sul suo primo contratto da pro è Christian Comotto, centrocampista della primavera del Milan, cresciuto proprio nel settore giovanile rossonero.
Il giovane centrocampista del Milan pare proprio che abbia deciso di seguire le orme del ben noto padre – il terzino Gianluca Comotto ex fra l’altro di Fiorentina e Torino – potendo finalmente aggiungere l’ennesimo tassello alla sua sin qui giovane carriera. Per lui è pronto un contratto che lo legherà ai colori rossoneri fino al 30 giugno 2027.
Chi è Christian Comotto: la carriera
Proprio come il baby prodigio Francesco Camarda, il Milan senza alcun indugio ha deciso di blindare l’ennesimo ottimo prodotto del vivaio rossonero classe 2008, ovvero Christian Comotto. Il giovane centrocampista, all’occorrenza anche mediano, che nell’ultima stagione appena conclusa ha vestito la casacca della formazione under 17 del Milan, si è contraddistinto non solo con delle ottime prestazioni, ma anche con dei dati statistici molto interessanti per non dire allettanti visto che in appena 24 presenze stagionali attestate, ha messo a segno la bellezza di ben 14 reti. Rilevanti prestazioni che non sono passate inosservate neanche all’ex commissario tecnico rossonero Ignazio Abate, che nella passata stagione – il 13 dicembre 2023 – ha deciso di aggregarlo alla formazione Primavera rossonera e di farlo esordire in UEFA Youth League in occasione della sfida persa per 3-1 contro il Newcastle.
Il comunicato ufficiale del Milan sul primo contratto da pro per Christian Comotto
Di seguito, il comunicato stampa ufficiale in merito al primo contratto da professionista per il giovane centrocampista Christian Comotto: “Nato il 25 aprile 2008 e al Milan dal 2020, Christian Comotto ha firmato il suo primo contratto da professionista. Figura chiave per l’ultima stagione Under 17, ha esordito in Primavera nella finale della fase a gironi della UEFA Youth League contro il Newcastle il 13 dicembre 2023. Il giovane centrocampista farà parte della rosa Under 20 e rimarrà legato al club fino al 30 giugno 2027”.
Non sono presenti commenti.