Nome: Kamory Doumbia

Data di nascita: 18 febbraio 2003

Nazionalità: Mali

Ruolo: centrocampista offensivo

Squadra: Brest (in prestito dal Reims)

Kamory Doumbia è un centrocampista offensivo di proprietà dello Stade Reims, attualmente in prestito al Brest, in Ligue 1. Lo scorso 20 dicembre 2023 si è messo in mostra realizzando un poker personale in appena 45′ nel derby contro il Lorient. Un bel biglietto da visita in vista dell’imminente Coppa d’Africa. Con la sua nazionale, il Mali, ha già realizzato 5 gol in 9 partite. Niente male per un classe 2003.

Kamory Doumbia, carriera e caratteristiche tecniche

Cresciuto calcisticamente in un’accademia maliana di recente fondazione, nel 2021 Doumbia viene acquistato dallo Stade Reims. Al primo anno in Francia si fa le ossa con la Squadra Riserve, con cui colleziona 14 gettoni, impreziositi da 8 reti. L’anno seguente, la promozione in Prima Squadra, dove viene chiamato in causa in ben 34 occasioni, rispondendo con 4 gol e 3 assist. Passa dunque in prestito al Brest, con cui finora ha giocato 12 partite, andando a segno 5 volte e servendo 2 passaggi chiave.

Dal piunto di vista tecnico, il classe 2003 è un trequartista con il vizio del gol. La sua tecnica, abbinata ad una grande velocità, gli permette di giocare con disinvoltura anche come ala sinistra. All’occorrenza, si disimpegna anche come mezzala offensiva. Di piede destro, il suo valore di mercato si attesta sui due milioni di euro. Anche in questo caso, un profilo dal futuro assicurato.