Data di nascita: 05/05/2006
Ruolo: Ala destra
Nazionalita: Belgio
Club: Anderlecht

Il Belgio come l’Olanda è sempre stata patria di talenti puri che sono riusciti poi a fare il grande salto in palcoscenici più prestigiosi: nell’Anderlecht il nome nuovo per il futuro è quello di Julien Duranville, giovane calciatore della squadra Under 18 della società belga, e sui cui vengono riposte grandi speranze per il futuro e che da poco ha rinnovato il contratto fino al 2024.

Caratteristiche tecnico-tattiche di Julien Duranville

Duranville è un giocatore che ama sfruttare le ampiezze e che sa esser pericoloso in fase offensiva grazie alla sua velocità combinata con la sua imprevedibilità nell’ultimo terzo di campo. È un calciatore che nella sua evoluzione tattica può imparare a giocare su entrambe le corsie esterne d’attacco, e che mostra una buona tecnica di base. Come già citato in precedenza, è un calciatore che fa della sua velocità una delle sue qualità principali, però sa disimpegnarsi con grande qualità anche negli spazi stretti ed inoltre è un giocatore che sa leggere bene le situazioni di gioco scegliendo i tempi giusti per superare la trappola del fuorigioco avversaria. Giocatore che osservandolo emerge la sua mancanza di struttura fisica che necessita di esser rafforzata ulteriormente per riuscire a sopportare i duelli spalla a spalla con gli avversari. Altro aspetto del suo gioco che può migliorare è l’utilizzo del piede debole.

Fonte scheda: ControPressing