Nome: Jonah Daniel Kusi-Asare

Nazionalità: svedese

Ruolo: attaccante

Squadra: Bayern Monaco

L’ultimo investimento di prospettiva del Bayern Monaco porta il nome di Jonah Kusi-Asare, attaccante classe 2007 prelevato dall’AIK per 6,5 milioni di euro. Il ragazzo ha già esordito nel massimo campionato svedese, entrando per quattro volte dalla panchina (62′ complessivi).

Jonah Kusi-Asare, carriera e caratteristiche tecniche

Jonah Daniel Kusi-Asare è nato a Solna, in Svezia, da genitori ghanesi. Il classe 2007 è cresciuto nelle giovanili del Brommapojkarna (2012-2022), per poi trasferirsi all’AIK. Il 28 agosto 2023 debutta in Prima Squadra, diventando il giocatore più giovane in assoluto nella storia del club, all’età di 16 anni, un mese e 24 giorni. Quattro apparizioni in Allsvenskan e una tripletta realizzata con la Svezia U17 contro la Moldavia, nella gara di qualificazione all’Europeo di categoria, sono bastate ad attirare l’attenzione del top club bavarese.

Dal punto di vista tecnico, stiamo parlando di un centravanti puro molto alto e strutturato fisicamente. Nonostante la giovanissima età infatti, con i suoi 196 cm di altezza, il ragazzo è dotato di struttura, agilità e potenza fuori dal comune. Il suo idolo è il connazionale Zlatan Ibrahimovic, di cui vorrà sicuramente calcarne le orme. Il tempo e le qualità per farlo di certo non gli mancano.