Nome: Ilann Garin

Nazionalità: Francia

Ruolo: centrocampo

Squadra: Lorient

Stando a quanto riportato da Footmercato tra i profili sondati dal Torino per la prossima stagione ci sarebbe anche quello di Ilann Garin, centrocampista classe 2006 attualmente in forza ai francesi del Lorient. Conosciamolo meglio nelle righe che seguono.

Ilann Garin, carriera e caratteristiche tecniche

Garin cresce calcisticamente nel Settore Giovanile del Lorient, con cui gioca fin da bambino per poi approdare alle categorie Under 17 e Under 19. Con quest’ultima, in stagione ha collezionato 25 presenze impreziosite da tre reti, attirando l’interesse del club di Urbano Cairo. Si vocifera infatti che il ragazzo si sia già recato in visita alle strutture.

Dal punto di vista tecnico, stiamo parlando di un regista puro, molto abile nell’impostazione da vertice basso, nel palleggio a metacampo e nell’offrire invitanti assistenze ai compagni attraverso la sua più grande dote: la verticalizzazione. Molto dipenderà anche da chi siederà sulla panchina del Toro nella prossima stagione, che verosimilmente proporrà un calcio diverso da quello a cui da sempre ci ha abituati Ivan Juric.