Nell’ultima stagione Primavera è emerso con forza il nome di un centrocampista di sicuro talento e dall’avvenire decisamente roseo, si tratta di Giulio Maggiore.

Nato il 12 marzo 1998, Maggiore attira, fin da ragazzo, l’interesse di diverse squadre e a 14 anni approda al Milan. Tra le fila rossonere, però, il calciatore non si trova particolarmente a suo agio e decide di tornare a casa. Lo Spezia, quindi, non si lascia sfuggire l’occasione e tessera il giovane centrocampista.

Con gli Aquilotti la crescita di Giulio è inarrestabile e, inevitabilmente, entra a far parte della formazione Primavera. Qui prende in mano le redini del centrocampo spezzino, dimostrando con continuità le sue doti. Nella stagione 2015-2016 totalizza 30 presenze, condite da 9 reti. Da incorniciare, in particolare, la prestazione al Torneo di Viareggio: 4 gol in 6 partite.

Maggiore è un centrocampista estremamente duttile, capace di giocare sia come mediano, sia come mezzala destra e sinistra in un centrocampo a tre. Il suo piede preferito è il destro, ma sa giocare il pallone anche con il sinistro con ottimi risultati. In mezzo al campo è in grado di fornire copertura in fase difensiva e di procurare palloni giocabili agli attaccanti quando lo Spezia si spinge in avanti. Maggiore, quindi, è un centrocampista completo, dotato di una buona visione di gioco e di un tiro efficace, che lo rende temibile pure in zona gol.

Le premesse per diventare un giocatore di alto livello ci sono tutte e, ora, non resta che il salto definitivo in prima squadra.

 

Nome: Giulio Maggiore

Data di nascita: 12/03/98

Piede: destro

Ruoli: centrocampista centrale, mezzala

Scadenza contratto: 30/06/19

Valore: 175.000€ (fonte: transfermarkt.it)