Data di nascita: 01/07/2004
Ruolo: Ala, seconda punta
Nazionalità: Brasile
Club: Palmeiras

Giovani Henrique è un prodotto delle giovanili del Palmeiras, che nell’epoca recente ha lanciato giocatori del calibro di Gabriel Jesus, Gabriel Veron, Gabriel Menino, Renan. Ha fatto il suo debutto tra i professionisti il 3 Marzo 2021 nella partita contro il Corinthians.

Caratteristiche tecnico-tattiche di Giovani Henrique

Giocatore molto tecnico e rapido, bravo negli spazi stretti, dimostra di saper attaccare bene la profondità oltre che saper occupare gli spazi con i giusti tempi. Ha un ottimo controllo palla, tende spesso a fare movimenti a tagliare verso l’interno per cercare sia un cross per i compagni di squadra o tentare il tiro a giro. Fisicamente data la sua giovane età deve necessariamente rafforzarsi per poter sopportare meglio i duelli spalla a spalla con gli avversari. Ama giocare largo e si sa far trovare sempre libero tra le linee difensive avversarie dove dimostra una discreta capacità di fornire assist ed una buona visione di gioco. Ha un buon tiro dalla distanza ed anche all’interno dell’area di rigore dimostra di aver un discreto senso del gol. È un ala che spesso agisce molto liberamente muovendosi su tutto il fronte offensivo per cercare di attaccare gli spazi; deve migliorare nella fase di non possesso dove ancora tende a non rientrare per aiutare i compagni di squadra nella fase difensiva.

Fonte scheda: ControPressing

Fonte immagine