In casa Virtus Entella c’è un giovane talento. Il suo nome è Tomi Petrovic, il suo mestiere è quello di fare gol e, con la formazione Primavera dei liguri, ci sta riuscendo in modo egregio.

I DETTAGLI

Petrovic è ancora giovanissimo (infatti è un classe ’99) ma sta dando prova di avere qualità di un certo livello, che potrebbero portarlo, nel prossimo futuro, ad una maturazione completa. Tomi è di nazionalità croata, ma nasce a Tolosa, in Francia. Impara il calcio alla Dinamo Zagabria, fucina di moltissimi talenti dell’est Europa, per poi sbarcare in Austria, dove trova fortuna nel SV Kapfenberg, dove si alternerà tra la prima squadra, militante nella Serie B austriaca e la seconda squadra, che gioca nella Landesliga (quarta serie). Nella prima stagione (2015/16) segna in totale 3 gol fra tutte le competizioni, nella stagione successiva però le reti sono 8 in 40 presenze totali a testimonianza del salto di qualità.

ALL’ENTELLA

La crescita del giocatore sta procedendo e la Virtus Entella decide di puntare sull’attaccante croato. Investimento decisamente azzeccato, dato il rendimento che Petrovic sta offrendo con la Primavera ligure: ad oggi 10 gol in 11 presenze in campionato (12 gol in 12 presenze compresa la Coppa Italia) e una convocazione in prima squadra nella sfida contro l’Ascoli. L’esordio in Serie B non è ancora arrivato, ma con numeri simili è solo questione di tempo.

CARATTERISTICHE

Petrovic è una punta dotata di un buon fisico e supportata da una statura rilevante (quasi 1,90 m), ma il fisico non è la sua unica arma vincente, essendo pure dotato una discreta tecnica. Chiavari sembra la piazza ottimale per migliorare ulteriormente e per poter entrare definitivamente tra i professionisti. Il futuro è roseo per Tomi Petrovic, a tal punto che alcuni club di Serie A stanno già prendendo nome e cognome. L’Entella, per il momento, si gode il suo centravanti.