FootballScouting vi presenta la scheda di Dimitri Oberlin, attaccante camerunese classe ’97 del Basilea.

LA SCHEDA:

📆Data di nascita: 27\settembre\1997

👉Luogo di nascita: Yaondé (Camerun)

👉Altezza e peso: 182 cm per 74 kg

👉Nazionalità: Svizzera – Camerunense

👉Ruolo: Punta centrale, ala sinistra o seconda punta

👉Piede: Destro

👉Squadra attuale: Basilea

👉Assomiglia a: Duvan Zapata

L’ennesimo gioiellino che il Basilea offrirà al calcio europeo ha già un nome  e un cognome: Dimitri Oberlin. Nato il 27 Settembre del 1997 a Yaondè, capitale del Camerun, Oberlin possiede doppio passaporto svizzero-camerunense ma sembrerebbe che l’attaccante avrebbe appunto optato per la nazionale elvetica ed è attualmente nel giro della selezione under 21.

Cresciuto nelle giovanili dell’ Etoile-Broye, FC Thierrens, Losanna e dello Zurigo, a Luglio del 2015 viene acquistato dal Red Bull Salisburgo dove si laurea per ben due volte campione d’Austria, vincendo anche una Coppa Nazionale. Il suo score finale con il club austriaco recita 20 presenze complessive, 4 gol e 2 assist. Prima di passare al Basilea, lo svizzero ha anche una parentesi con la squadra austriaca dell‘Altach dove colleziona 21 presenze, 9 gol e 3 assist.

Fonte: Goal.com

Oberlin è una punta centrale ma può benissimo ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. Dotato fisicamente, ciò che impressiona è sicuramente la sua forza, la sua velocità e il suo istinto da killersotto porta. Potrebbe sicuramente sfruttare meglio i suoi 182 cm nel gioco aereo e soprattutto migliorare dal punto di vista della concertazione.

I NUMERI STAGIONALI:

SUPER LEAGUE: 17 presenze (7 da titolare), 4 gol e 2 ammonizioni

CHAMPIONS LEAGUE: 7 presenze, 4 gol e 1 assist

COPPA DI SVIZZERA: 3 presenze e 1 gol

TOTALE: 27 presenze, 9 gol, 1 assist e 2 ammonizioni

Per la scheda completa, cliccare qui (OBERLIN)