Data di nascita: 01/01/2001
Nazionalità: Turchia
Piede: Destro
Club: Besiktas

Ersin Destanoglu, giovane portiere cresciuto nell’Accademia del Besiktas, è considerato assieme ad Anatoly Trubin e Ilan Meslier tra i portieri millennials più promettenti ed interessanti nel panorama europeo. Con già 30 presenze in prima squadra e 10 clean sheet, ha gia attratto su di se le attenzioni di vari club tra cui l’Olympique Marsiglia.

Le caratteristiche tecnico-tattiche di  Ersin Destanoglu

Portiere dall’importante struttura fisica grazie ai suoi 1.95 cm d’altezza che gli permette di esser sempre attivo sulle uscite alte. Ha ottima agilità e reattività oltre a fare interventi a livello visivo spettacolari che fa emergere il suo balzo felino tra i pali. Ha molta forza sulle gambe che gli permette di esser veloce anche nel cercare di parare i calci di rigore. È bravo nelle uscite 1vs1 dove non si lascia incantare dalle skills degli attaccanti e che cerca di restar in piedi fino alla fine; ha ottime qualità di leadership che gli permettono di saper guidare la propria difesa. Deve migliorare nel gioco sui piedi, una qualità ormai considerata fondamentale per le squadre che preferiscono fare una costruzione dal basso.

Fonte scheda: ControPressing