Nome: Eli Junior Kroupi

Nazionalità: Francia

Ruolo: Seconda punta

Squadra: Lorient (FRA)

Inserito nella lista dei migliori 60 giovani talenti mondiali dal Guardian, Eli Junior Kroupi si è messo in mostra fin dalla sua prima da titolare in Ligue 1 con il Lorient lo scorso metà settembre. Al ragazzo infatti sono bastano 95 secondi dall’inizio del match per raccogliere il pallone a metà campo e servire un passaggio filtrante impeccabile per Tosin. Con questo assist Kroupi, figlio d’arte di Elie (che vinse con il Lorient la coppa di Francia nel 2002) è diventato l’unico giocatore nato dal 2006 in poi ad aver servito almeno due assist nei cinque maggiore campionati europei. Una settimana dopo è arrivato anche il suo primo gol, nel match contro il Nantes.

“Seguire le orme di mio padre è un grande motivo di orgoglio, per lui, per la mia famiglia e naturalmente per me”, ha dichiarato Kroupi quando ha firmato il suo primo contratto da professionista lo scorso anno, nonostante il marcato interesse di Marsiglia e Paris St-Germain. “Ho tutte le carte in regola per prosperare e crescere a Lorient”. La stella della Francia Under 17 ha brillato anche a livello internazionale, mettendo a segno nove gol in nove presenze e conquistando anche la convocazione nell’Under 18. Dal punto di vista tattico, Kroupi è un attaccante o una seconda punta, capace di inventare la giocata vincente, veloce e molto tecnico. I numeri per ora sono dalla sua parte. Sarà destinato a grandi cose?