Davide Arras è un attaccante classe 1998. Cresce calcisticamente nella squadra del suo paese, Berchidda. Notato da alcune squadra, tra cui Vicenza e Cagliari. La società veneta è la più lesta di tutte ad accaparrarselo.

Nel 2013, quindi, si trasferisce a Vicenza, dove gioca nei Giovanissimi Nazionali. in una stagione mette a segno ben 28 goal, le sue prestazioni non passano inosservate, così si fa avanti la Vecchia Signora. Il sogno di moltissimi ragazzi, quello di giocare in uno dei settori giovanili italiani con più storia e blasone. Nel 2014 così va alla Juventus, dove non esplode definitivamente, ma continua a giocare ad un buon livello. La concorrenza in una squadra come la Juve, anche nelle giovanile, è spietata, ed il ragazzo classe 98, in un’annata riservata quasi esclusivamente ai 97 ed a qualche 96, inizia a guardarsi attorno. E’ il Cagliari a muoversi, chiedendo di inserirlo nell’affare Donsah. Affare poi, non andato in porto. Questo però non rallentò il responsabile del settore giovanile sardo, Pierluigi Carta, che riuscì comunque ad acquistare il giocatore. Con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Davide Arras è un attaccante poliedrico, può giocare come punta centrale ma, all’occorrenza su tutto il fronte dell’attacco. Esterno in un attacco a 3, dimostra grandi doti di corsa e di sacrificio. Perde in lucidità, a volte, visto il grande lavoro che fa, non si risparmia mai. Fiuto del goal, buona velocità lo caratterizzano, taglio offensivo alle spalle del diretto marcatore, lo rendono difficile da marcare. Il primo che viene in mente è un certo Filippo Inzaghi, al quale è stato accostato più di una volta. Con la maglia rosso blu l’anno scorso a messo a segno 11 goal e 1 assist in 22 partite in Primavera.

Quest’estate hanno chiesto informazioni, ed hanno provato ad abbozzare una trattativa Avellino (Serie B), Sudtirol (Lega Pro) e Como (Lega Pro). Il Cagliari ed il giocatore non hanno ceduto alle lusinghe di questi club, così Arras è rimasto anche quest’anno in Sardegna. Fino ad ora il suo score è fermo a 0, ma ha giocato solo 3 partite.

Ha i numeri e le caratteristiche per sfondare, staremo a vedere cosa farà quest’anno. Potremo addirittura vederlo esordire in A, verso la fine di questa stagione. Vista l’ottima squadra costruita dal Cagliari, che può salvarsi con ampio margine.