Data di nascita: 27/07/2004
Ruolo: Mediano, centrocampista centrale
Nazionalità: Senegal/Italia
Club: Benfica

L’ultima edizione della Youth League ha fatto emergere per l’ennesima volta come il Benfica, società sempre attenta ad investire e lanciare giovani calciatori con potenziale da top player (Joao Felix, Di Maria), a vincere l’ultima edizione della Champions League a livello giovanile contro il Salisburgo: tra i vari protagonisti di questo successo emerge il nome di Cher Ndour, giovane calciatore senegalese di origini italiane che ormai è già finito sul taccuino degli scout del Barcellona che lo sta seguendo attentamente.

Le caratteristiche tecnico-tattiche di Cher Ndour

Ndour nasce come centrocampista con funzioni da mezzala ma che grazie alle sue qualità tecniche e sopratutto fisiche, sa ricoprire benissimo anche il ruolo di mediano davanti alla difesa. È un giocatore di grande struttura fisica favorito anche dall’elevata statura che lo rende un giocatore difficile da superare nei duelli aerei; inoltre con il pallone tra i piedi dimostra di avere grande visione di gioco cercando spesso lanci lunghi a trovare compagni di squadra. Come già detto in precedenza, l’atletismo di Ndour gli permette di esser un giocatore instancabile e infatti nella fase di non possesso dimostra di saper coprire grandi porzioni di campo e grazie alle sue leve lunghe riesce ad avere un ottimo cambio passo e riesce anche spesso ad esser efficace nelle scivolate contro gli avversari. A livello offensivo, Ndour mostra una buona capacità di tiro, sopratutto dalla distanza mostrando una buona potenza di tiro. Ama proporsi in fase offensiva risultando anche bravo nella scelta dei tempi di inserimento per ricevere passaggi filtranti dai compagni di squadra ed anche riuscendo ad attaccare lo spazio con i giusti tempi bruciando la difesa avversaria.

Fonte scheda: Contropressing