Data di nascita: 09/09/2003
Ruolo: Attaccante centrale
Nazionalità: Inghilterra
Club: Manchester United

Il Manchester United è da sempre stata una società capace di lanciare tanti talenti sconosciuti fino a renderli protagonisti sul campo di grandi trionfi memorabili (la famosa generazione classe 92 con Beckham e Scholes su tutti). In un periodo così difficile e privo di progettualità della società inglese, l’arrivo di Rangnick potrebbe portare una nuova ventata d’aria fresca al settore giovanile. Charlie McNeill, ad esempio, può esser un attaccante interessante per il futuro per quello che sta mostrando con la maglia della squadra Under 23.

Caratteristiche tecnico-tattihe di Charlie McNeill

Se si osservano le sue statistiche, sicuramente è una punta centrale che ha un grande fiuto per il gol. Infatti dimostra di esser sempre ben posizionato e cinico sotto rete il che lo rende un giocatore molto pericoloso nell’area di rigore; al tempo stesso va detto che è anche un calciatore che ama partecipare in prima persona alla fase di sviluppo della manovra offensiva cercando spesso di sfruttare le ampiezze e le qualità tecniche dei suoi compagni di squadra sfruttando il più possibile cross di vario tipo. Sebbene dimostri di esser un uomo d’area di rigore, talvolta non disdegna di fornire qualche assist decisivo ai compagni. A livello atletico è abbastanza ben strutturato fisicamente anche se irrobustire un pochino di più la sua muscolatura lo aiuterebbe a confrontarsi meglio contro difensori più rocciosi e meno rapidi dove invece McNeill dimostra di avere grande velocità e bravura nel saper attaccare la profondità con i tempi giusti. Deve migliorare nella fase di non possesso, dove ancora non riesce ad aggredire con i tempi giusti il portatore di palla avversario, oltre a dover esser più letale nei colpi di testa.

Fonte scheda: Contropressing