Jorne Spileers rappresenta una delle promesse emergenti del calcio belga e del Bruges, società che ha lanciato delle promesse del calibro di Charles De Ketelaere, Cisse Sandra, Arne Engels. Di recente ha fatto parte della spedizione belga al campionato europeo Under 17 giocato in Israele.

Caratteristiche Jorne Spileers

Profilo: Jorne Spileers
Data di nascita: 21/01/2005
Altezza: 1.87 cm
Piede: Destro
Ruolo: Difensore centrale
Nazionalità: Belgio
Club: Club Brugge

Difensore centrale fisicamente imponente e ben strutturato muscolarmente che riesce ad esser dominante sul gioco aereo e nei contrasti riesce con efficacia a rimanere in piedi senza ricorrere a scivolate rischiose che possono comportare dei falli. Nonostante sia ben strutturato fisicamente, deve lavorare sicuramente sulla velocità ed agilità, abilità che possono contribuire alla sua crescita futura. E’ un difensore moderno, capace di saper giocare con il pallone tra i piedi, ha buona visione di gioco e un discreto passaggio lungo. Mostra una buona intelligenza tattica nel posizionamento difensivo, capace di saper giocare sia da centrale di destra che di sinistra in un sistema di gioco che prevede la difesa a 4. In alcune circostanze riesce anche ad uscire con il pallone tra i piedi riuscendo a superare il diretto avversario e cercare lanci lunghi o cambi di gioco per sfruttare al meglio le ampiezze della squadra. Un aspetto del suo gioco che deve migliorare è l’aggressività e la tenacia che mette nei duelli dove spesso non mostra la giusta personalità e sicurezza necessaria per vincere i duelli stessi. Sa giocare discretamente anche con il piede debole, inoltre va aggiunto che è un giocatore che per la giovane età ha buona personalità.

fonte scheda: contropressing