Nome: Breno Bidon

Nazionalità: Brasile

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Corinthians

Il Corinthians si è aggiudicato l’edizione appena conclusa della Copinha, il torneo di maggior spessore del campionato brasiliano. L’MVP della competizione è stato il giovane Breno Bidon, centrocampista classe 2005 dalle grandissime prospettive. Il contratto del ragazzo scade nel 2025, ma la sua società non ha nessuna intenzione di lasciarselo scappare e ha già avviato le trattative per il rinnovo.

Breno Bidon, carriera e caratteristiche tecniche

Breno Bidon è un prodotto del Settore Giovanile del Corinthians. Ha infatti superato tutta la trafila dall’Under 17 all’Under 20, mettendosi in mostra quest’anno nella Copinha con 9 presenze (661′), un gol e due assist.

Dal punto di vista tecnico, stiamo parlando di una mezzala dalle caratteristiche offensive e di inserimento. Di piede mancino, il classe 2005 abbina alle capacità tecniche nel dribbling e nel divincolarsi dagli spazi stretti, anche doti atletiche di corsa, atletismo e ritmo di gioco. Anche se deve ancora crescere molto fisicamente, le cristalline qualità del giovane box to box lasciano intravedere per lui un futuro nel calcio che conta.

Fonte: Contropressing