Nome: Arman Durmisi

Nazionalità: Slovenia

Ruolo: attaccante

Squadra: FC Koper

Per il giovanissimo Arman Durmisi, l’esordio in Prima Squadra con gli sloveni del Koper non è ancora arrivato, ma i suoi straordinari numeri a livello giovanile ci fanno presagire che non gli manca molto per il grande salto. Intanto, conosciamo meglio il promettente attaccante, paragonato da molti a Edin Dzeko.

Arman Durmisi, carriera e caratteristiche tecniche

A soli quindici anni si è laureato capocannoniere del campionato sloveno Under 17 con l’impressionante score di 26 reti in campionato, che non lascia la minima speranza ai suoi diretti inseguitori. Il mondo del calcio sembra aver trovato un nuovo enfant prodige nel ruolo di centravanti puro.

Alto un metro e novanta, la sua fisicità gli permette di fare la differenza anche contro avversari più grandi, rendendolo una costante minaccia in area di rigore. Anche i numeri parlano chiaro e ci dicono che il ragazzo ha un innegabile fiuto del gol. Anche quando è sceso in campo con l’Under 19 (da sotto età di tre anni) ha messo a segno due reti in sei apparizioni.