Giovani e talentuosi portieri crescono nei settori giovanili di molte squadre italiane. Fra questi vi è Andrea Zaccagno, estremo difensore della Primavera del Torino.

Zaccagno nasce a Padova il 27 maggio 1997 e proprio con le formazioni giovanili della società patavina si mette in mostra le sue abilità. Resta al Padova, “rischiando” anche di esordire in Serie B, fino al fallimento della società, per passare, quindi, al Torino. Nella Primavera granata diventa, fin da subito, un elemento fondamentale. Nella stagione 2014-2015 Zaccagno contribuisce alla vittoria del Campionato Primavera ottenuta dalla formazione piemontese. Nella stagione 2015-2016 gioca, in tutto, 34 partite con la Primavera del Torino, mantenendo la porta inviolata in 14 gare.

L’estremo difensore veneto è dotato di grande reattività e prontezza di riflessi, doti che lo rendono spesso decisivo sulle conclusioni da distanza ravvicinata. Zaccagno, inoltre, è in grado di giocare senza difficoltà il pallone con i piedi ed è molto abile anche sulle uscite alte. Il suo carattere, concentrato e determinato, lo rende affidabile anche dal punto di vista psicologico ed emotivo. L’estremo difensore granata, quindi, è un portiere completo, nonostante il fisico ancora in fase di sviluppo.

Nome: Andrea Zaccagno

Data di nascita: 27/05/97

Luogo di nascita: Padova

Ruolo: portiere