Nome: Amanallah Memmiche

Nazionalità: Tunisia

Ruolo: portiere

Squadra: Esperance Tunis

E’ tempo di sosta per i vari campionati, pronti a lasciare spazio agli impegni delle nazionali. La pausa potrebbe essere l’occasione giusta per regalare l’esordio con la maglia del proprio Paese a qualche giovane dalle verdi speranze. Uno di questi è Amanallah Memmiche, promettente portiere classe 2004 in forza all’Esperance Tunis, alla prima convocazione con la Tunisia.

Amanallah Memmiche, carriera e caratteristiche tecniche

Nonostante l’estremo difensore non abbia mai esordito neanche nell’Under 21 delle Aquile di Cartagine, dopo aver superato tutta la trafila delle giovanili, a soli 19 anni gioca già titolare in Prima Squadra col club della capitale. Nell’attuale stagione ha già disputato 21 incontri, subendo sole 8 reti e mantenendo la porta inviolata in ben 16 occasioni. Numeri impressionanti per un ragazzo della sua età.

I suoi 191 cm di altezza gli permettono di coprire agevolmente lo specchio, che difende a suon di riflessi e colpi di reni. Al momento, la porta della nazionale è difesa dall’esperto e affidabile Bechir Ben Saïd e per l’esordio in gara ufficiale potrebbe volerci ancora un po’di tempo. Ma la carta d’identità gioca tutta a suo favore e il suo talento – numeri alla mano – ancor di più.