Data di nascita: 29/04/2005
Ruolo: Difensore centrale
Nazionalità: Argentina
Club: Boca Juniors

Aaron Anselmino è uno degli ennesimi talenti di punta del Boca Juniors, società da sempre forte nel coltivare e valorizzare i giovani talenti che hanno saputo contraddistinguersi positivamente in Europa. Sia lui che Lautaro di Lollo rappresentano i centrali difensivi del futuro delle Xeneises. Con un contratto in scadenza nel 2028 ed una clausola da 20 mln, Anselmino nelle ultime settimane secondo alcuni media argentini sembra esser diventato un potenziale obiettivo del Manchester United e del Milan.

Caratteristiche tecnico-tattiche di Aaron Anselmino

Anselmino è un centrale difensivo capace di unire movenze eleganti con il pallone tra i piedi ad una struttura fisica solida e forte. E’ un calciatore che ha buone capacità tecniche con il pallone tra i piedi in fase di impostazione oltre ad avere buone abilità nei passaggi lunghi. Difensivamente ha margini di miglioramento nel timing nelle uscite in pressing sull’avversario dove talvolta risulta eccessivamente irruento negli interventi, sa esser dominante nel gioco aereo e sfrutta spesso il proprio fisico per vincere molti duelli 1vs1. E’ un giocatore di personalità, che non ha paura ad uscire palla al piede rompendo la linea difensiva, con buone doti di leadership. Mostra buone posture sia quando si tratta di coprire la profondità alle sue spalle sia quando deve effettuare lo scivolamento laterale.

Fonte scheda: Contropressing