Gianmarco Cangiano, classe 2001 e talento della Primavera della Roma, ha trovato quest’anno la prima convocazione da parte di Eusebio Di Francesco. Cangiano è una classica ala sinistra a piede invertito: brevilineo (1.70 m), veloce, tecnicamente sopraffino, ama creare superiorità con i suoi dribbling per poi concludere con il destro a giro.

ALLA INSIGNE

Il paragone logico ed educato sarebbe Lorenzo Insigne, noi optiamo invece per Matteo Politano. Non ha ancora la sensibilità tra le linee di Insigne né tantomeno le sue capacità associative. È, invece, un giocatore più diretto, bravo ad attaccare gli spazi alle spalle della linea difensiva avversaria e che si sa esaltare in transizione grazie ad un’ottima esplosività abbinata ad un notevole dinamismo. Per gli amanti dei numeri, quest’anno già 4 gol e 1 assist in campionato e 1+3 in Youth League. Ma può essere ancora più efficace in zona gol, come dimostrano le 7 reti in 20 presenze siglate quando vinse il campionato con l’U17 giallorossa.

QUALITA’

Sicuramente siamo di fronte ad un talento fuori dall’ordinario, staremo a vedere se sarà in grado di compiere l’ultimo step per poter emergere anche al piano superiore in un ruolo dove la competizione è serratissima.

scritto da WikiScout