(Corriere dello Sport Roma) – Caccia al titolo. Comincia oggi l’avventura della Roma Under 17 di Marco Ciaralli nella fase finale.

I piccoli giallorossi sono attesi stamattina nella tana della Fiorentina per l’andata dei quarti di finale. Calcio d’inizio alle 11 in punto. Poi il 12 giugno andrà in scena la sfida di ritorno a Trigoria, decisiva in un senso o nell’altro per le Final Four che assegnarono il titolo di categoria.

La Roma ha chiuso la stagione regolare al primo posto, davanti alla Lazio, con un bottino di 20 vittorie e 4 pareggi. Nella rosa c’è anche Cristian Totti. Finora non ha subito neanche una sconfitta.

Probabilmente verrà riproposto il tridente composto da Marazzotti sulla trequarti e il tandem offensivo Bolzon-Misitano lì davanti. Insieme hanno segnato 39 gol, quasi la metà del totale: una straordinaria coppia di bomber, molto affiatata.

La Fiorentina è una buona squadra, ha centrato i quarto posto in un altro girone e ha già superato il Brescia nei playoff, arrivando con il morale alto all’appuntamento odierno. Tra l’altro è allenata da una vecchia conoscenza del vivaio giallorosso, da Daniele Galoppa, ex centrocampista cresciuto a Trigoria che ha poi sviluppato la carriera quasi interamente in Serie A giocando con le maglie di Siena, Parma e Ascoli.