La Roma ha comunicato con una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, il prolungamento del contratto di Riccardo Calafiori. Il terzino sinistro giallorosso si è legato alla società capitolina fino al 30 giugno 2025. Per il ragazzo si tratta di un traguardo importante, perché vede concretizzarsi la fiducia che la società e l’allenatore Fonseca ripongono nelle sue capacità. Soddisfazione anche in casa Roma per l’ennesimo rinnovo di contratto di uno dei talenti provenienti dal settore giovanile.

Calafiori, nato a Roma nel 2002, è stato aggregato alla prima squadra giallorosso sin dal termine della scorsa stagione. Per ora non ha avuto molto spazio, ma quando è stato chiamato in causa si è fatto sempre trovare pronto. Quest’anno ha giocato 1 partita in Serie A e due in Europa League. Nella competizione europea il ragazzo ha anche messo a segni il suo primo gol tra i professionisti.

Il comunicato del Club

“L’AS Roma è lieta di annunciare che Riccardo Calafiori ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2025.

Il 18enne, cresciuto nel settore giovanile giallorosso, ha fatto il suo esordio in Prima Squadra nello scorso campionato nel match vinto per 3-1 in casa della Juventus. In questa stagione ha trovato il suo primo gol da professionista nella sfida all’Olimpico contro lo Young Boys di Europa League.”

Le parole di Calafiori

Sul sito ufficiale della società giallorosse sono riportate anche le dichiarazioni di Calafiori, che haa commentato così questo rinnovo contrattuale:

“Il rinnovo significa tantissimo per me, penso significhi molto per ogni ragazzo cresciuto qui con la passione per la Roma e che sogna un giorno di diventare calciatore della Prima Squadra. Sembra che io ci sia riuscito e forse ancora non me ne rendo conto. Cosa più bella al mondo non c’è”