Sarà grande calcio, il 9 maggio, al Centro Sportivo “M. Casadei” della Polisportiva Cimiano (MI) : arriva infatti Claudio Filippi, allenatore dei portieri della prima squadra della Juventus (Gianluigi Buffon compreso), che metterà a disposizione la propria esperienza e il proprio metodo di lavoro con il corso: “Il portiere nel 2016: metodologia e strumenti di allenamento”.

Una giornata all’insegna dell’aggiornamento, dello studio e della crescita, patrocinata dalla casa editrice Calzetti e Mariucci, organizzatrice dell’evento, e dall’Università degli Studi dell’ Insubria di Varese.

Una partnership davvero importante che permetterà agli studenti iscritti presso le facoltà dell’Insubria di ottenere una quota di iscrizione agevolata all’evento e di acquisire, assieme all’attestato di partecipazione, un CFU.

Il corso, che è il primo evento in Italia sull’argomento, si prospetta davvero interessante e vedrà Mister Filippi operare in due sessioni, una teorica e una pratica, mettendo in evidenza gli aspetti tecnico-tattici che interessano il portiere, evidenziando moderne metodiche di allenamento e strumenti innovativi, in particolare il “Filippi Shield”, il mezzo ideato e brevettato dallo stesso Mister Filippi.

I lavori avranno inizio in mattinata alle ore 9.30, con l’accredito dei partecipanti, i quali saranno omaggiati del libro di Filippi-Squinzani“L’evoluzione tecnico-tattica del portiere da Usa 1994 a Brasile 2014; nuovi modelli di comportamento in gara” edito dalla Calzetti e Mariucci, e si chiuderanno alle 16.30, con la consegna degli attestati di partecipazione.

Per info e iscrizioni consultare il sito www.calzetti-mariucci.it e comunicare sulla mail: events@calzetti-mariucci.it.

Fonte: Football Scout 24