Il ritorno di Pietro Lo Monaco ha decisamente smobilitato la situazione in casa Catania. La scelta di Alessando Failla come responabile del Settore Giovanile potrebbe riservare nuovi scenari nelle giovanili della società.

Le voci che circolano in queste ore sono quelle di un possibile ampliamento delle squadre nelle giovanili. Ai nastri di partenza potrebbero presentarsi due squadre per categoria.

I rossoazzurri, secondo alcuni rumors, aggiungeranno altre due squadre nelle giovanili, oltre agli Under 17 e gli Under 15, in modo da poter avere un ampio serbatoio di giovani di prospettiva, garantendosi così un ricambio generazionale di categoria in categoria.

Le due nuove formazioni che probabilmente verranno inserite sono quelle degli Under 16 (AllieviB) e degli Under 14 (GiovanissimiB), che saranno iscritte nei rispettivi campionati. Di conseguenza si parla anche dei possibili allenatori che faranno parte dell’ambizioso progetto del Catania.

I nomi menzionati riguardano sia vecchie conoscenze che nuovi profili. Per la panchina dei Giovanissimi B si parla di Giuseppe Ardita, già nel club Catanese la scorsa stagione: a contendergli la panchina, come riporta Calcio Catania, sarà un nome nuovo, Salvo Taormina, conosciuto per aver fatto parte del Catania Beach Soccer. Un altro nome caldo, ma questa volta interno alla società, è quello di Marco D’Amico, ex giocatore delle giovanili rossoazzurre e attuale istruttore nella Catania Academy.

Per quanto riguarda invece la panchina degli Allievi B, i nomi già conosciuti sono quelli di Salvo Gentile, con un passato da allenatore delle giovanili del Catania, che dovrà battere la concorrenza di Aldo Musumeci, che ha allenato i giovanissimi del Catania la scorsa stagione, e di Mario Giuffrida, anche lui con un passato nella società etnea.

L’unica cosa certa in casa Catania sono le conferme dei due allenatori delle formazioni Under 17 e Under 15. Andrea Suriano continuerà ad allenare i primi, mentre Pierpaolo Alderisi andrà avanti con gli Under 15.  La Beretti sarà guidata ancora da Giovanni Pulvirenti.

Tante voci quindi in casa Catania. L’unica cosa certa è che il ritorno di Pietro Lo Monaco ha portato una vera e propria ventata di entusiasmo.