Durante la conferenza stampa pre-partita, il tecnico dell’AlbinoLeffe Massimiliano Alvini ha parlato del caso Castelli. Davide Castelli è un ragazzo classe ’99 passato di recente dall’AlbinoLeffe al Villareal. Una vicenda che ha risollevato le polemiche relative alla mancanza di tutela dei settori giovanili e del lavoro che svolgono. L’allenatore dei seriani ha rilasciato questo commento.

“Prima di tutto vorrei dire a chi non sa le cose di non parlare a vanvera. La vicenda Castelli la conoscono le persone interessate e la società. Dal di fuori leggo commenti assurdi, la vicenda non è conosciuta per come realmente è andata. Penso che sia una vergogna che accadano episodi come questo, soprattutto a società che crescono e valorizzano i giovani per poi vedersi privati dei loro prodotti. Servono leggi che tutelino da un punto di vista normativo e regolamentare chi crede nei giovani. E’ un’ingiustizia, che fa male non solo all’AlbinoLeffe, ma al calcio italiano. Non parliamo, poi, di chi dice che l’AlbinoLeffe non ha un progetto e non punta sui giovani, queste sono invenzioni. La verità la conoscono chi lavora per questa società e gli avvocati”.