È finita 3-1 la sfida tra Lazio e Juventus, valida per la 7ª giornata del Campionato Primavera 1. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Nella prima metà della frazione di gioco ci sono poche emozioni, complici due squadre che prediligono i palloni alti e un assiduo possesso palla. La prima rete arriva al 29′ con Baxevanos che con un colpo di testa porta in avanti la Lazio. La reazione bianconera passa dai piedi di Morrone che al 37′ calcia ma trova un pronto Rus. Tuttavia, solamente 3 minuti più avanti la Juventus pareggia i conti con Olivieri che con una pregevole semirovesciata trafigge il portiere avversario. Reazione immediata della Lazio che al 42′ si portano nuovamente in vantaggio con la rete di Madiu Bari, che con un piazzato chirurgico all’angolino fulmina Loria, concludendo i primi 45 minuti in vantaggio. Anche la seconda frazione di gioco risulta priva di emozioni: diventa vivace solamente al 71′ con i bianconeri che procurano un rigore clamorosamente fallito da Caligara. Passano 120 secondi e la Lazio cala il tris con Spizzichino, autore di un tiro cross che si insacca beffardo all’incrocio dei pali.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 29′ Baxevanos (L), 40′ Olivieri (J), 42′ Bari (L), 74′ Spizzichino (L)

Juventus: Loria; Vogliacco, Zanandrea, Delli Carri; Kameraj, Morrone, Di Pardo (60′ Caligara), Portanova (77′ Kulenovic), Tripaldelli; Nicolussi Caviglia (60′ Campos), Olivieri. A disposizione: Busti, Bandeira, Capellini, Pereira Serrao, Anzolin, Sane, Merio, Meneghini, Montaperto. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Lazio: Rus; Spizzichino, Soares Silva, Baxevanos, Petro; Bari, Miceli, Marchesi (80′ Kalaj), Rezzi (10′ Aliaj); Ould (77′ Del Signore), Javorcic. A disposizione: Alia, Falbo, Zitelli, Paglia, Fidanza, Sarac. Allenatore: Andrea Bonatti.

Arbitro: Sig. Simone Sozza di Seregno.

Ammoniti: 47′ Soares Silva (L), 51′ Marchesi (L), 63′ Olivieri (J).