Il nuovo scandalo calcioscommesse sembrava circoscritto alla serie cadetta ma invece si sta allargando a macchia d’olio verso la Serie A e la Lega Pro.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di “Repubblica”, i bookmakers stanno preparando un dossier contenente dei flussi anomali di giocate su diverse partite. Si parte dalla Serie A con 5 partite per ora coinvolte, si tratta di cinque partite giocate tutte dal Frosinone: c’è il 2-4 con il Milan, il 4-0 con il Genoa, le due gare contro il Napoli e quella contro il Verona.

L’inchiesta però si è allargata anche alla Lega Pro con 11 match coinvolti, quasi tutti del Messina ma in alcune gare spunta di nuovo il Catania.

Peggiora anche la posizione dell’Avellino, secondo la Gazzetta dello Sport, sono altre quattro le partite coinvolte nel calcioscommesse, e sono quelle con Trapani(3-3), Padova(0-1), Cesena(0-2), Spezia(2-0). La situazione si aggrava soprattutto per i tesserati, poichè la società sembrerebbe esterna alle combine.

Non resta che aspettare per capire quante squadre e quanti tesserati saranno coinvolti in questo nuovo caso di calcioscommesse.