Nonostante il Carpi non sia stata una delle squadre protagoniste della Serie C, ha tirato fuori dalla propria scuderia un talento che negli ultimi giorni sta finendo sui taccuini di molti dirigenti dei club cadetti.

Stiamo parlando della seconda punta classe 2001 Romeo Giovannini che nel campionato appena trascorso è stato sicuramente uno dei migliori giovani emergenti.

Secondo quanto riportato dal sito www.tuttomercatoweb.com, sembrerebbe che abbiano bussato alla porta del club emiliano alcuni club come Cittadella, Pordenone e addirittura il Cagliari pronte ad accaparrarsi il talento nato a Savona.

Perché tutti vogliono Giovannini?

Se questo ragazzo si è fatto strada nel corso dell’ultimo campionato di C lo si deve soprattutto al suo talento, ma anche al coraggio e alla costanza d’impiego che gli ha concesso il mister Sandro Pocheschi.

Durante l’arco di tutta la stagione, Giovannini è stato impiegato ben 38 volte tra campionato e Coppa Italia trovando anche 5 gol e 6 assist che hanno contribuito a salvare il Carpi.

Tutto questo ha fatto si che molte squadre si siano interessate a questo ragazzo che oltre la costanza nell’impiego, ha avuto una grandissima continuità di prestazioni dove ha fatto vedere ottime abilità tecniche.

Su tutte possiamo notare la facilità nel saltare l’uomo e nel trovare con una certa regolarità il tiro dalla distanza soprattutto con il piede destro.

Oltre ad aver stupito per le sue doti offensive, l’Under 21 in questione ha dimostrato grande generosità e spirito di sacrificio per la causa del Carpi.

Infatti durante tutto l’arco del campionato ha recuperato molti palloni, ben 91 in 2726′ giocati, di cui il 65.9% nella metà campo avversaria.