Con l’arrivo imminente della finestra estiva di calciomercato, la Sampdoria si trova di fronte a decisioni cruciali riguardanti il suo futuro e quello dei giocatori attualmente in prestito. Tra questi, spicca la figura di Giovanni Leoni, promettente difensore centrale che ha catturato l’attenzione con le sue prestazioni in maglia blucerchiata.

Giovanni Leoni: il quadro sul suo futuro

Leoni, classe 2006 e di proprietà del Padova, è stato ceduto in prestito alla Sampdoria durante il mercato invernale. Da allora, il giovane difensore ha dimostrato di meritare un posto nella rosa di Andrea Pirlo, accumulando cinque presenze nella serie cadetta e guadagnandosi i favori dei tifosi con la sua determinazione e la sua solidità difensiva.

Tuttavia, il futuro di Leoni alla Sampdoria è tutt’altro che certo. Secondo quanto riportato da fonti autorevoli come Il Secolo XIX, il club ligure sta valutando seriamente l’opzione di riscattare il giocatore dal Padova, con una cifra stimata intorno a 1,5 milioni di euro. Questo suggerisce una volontà da parte della Sampdoria di investire nel giovane talento e di garantirsi i suoi servigi per il futuro.

Ma c’è un’ombra che incombe sul destino di Leoni: l’interesse manifestato dalla Juventus. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero avrebbe messo nel mirino il giovane difensore, alimentando così i dubbi sulla sua permanenza a Genova. L’eventualità di un trasferimento alla Juventus potrebbe complicare i piani della Sampdoria e mettere a rischio il futuro di Leoni in maglia blucerchiata.

Il contratto di Leoni con la Sampdoria, firmato durante il suo trasferimento invernale, è un prestito con diritto di riscatto. Il giocatore ha siglato un accordo di apprendistato professionalizzante con il club ligure fino al 30 giugno 2026, indicando una volontà da entrambe le parti di costruire un rapporto a lungo termine.