Considerato che sia solo un 2003 è che non abbia ancora 18 anni, Bellingham ha già fatto parlare molto di se sia in campo che fuori.

Nella scorsa sessione di mercato estiva, il giovane talento inglese è stato il grande investimento fatto dal Borussia Dortmund che lo ha prelevato dal Birmingham per una cifra di circa 25 milioni di euro.

L’esborso economico fatto dal club tedesco è stato sicuramente ripagato visto che Bellingham ha disputato davvero un’ottima stagione quest’anno giocando con continuità e regolarità.

Date le sue ottime prestazioni, e non solo, sembra che il club d Dortmund abbia già pronto il rinnovo per il ragazzo fino al 2025.

Infatti secondo quanto riportato dalla testata tedesca Bild, il giovane inglese rinnoverà per altri quattro anni visto che nel suo contratto ha una clausola di rinnovo automatico al compimento della maggior età, fine Giugno prossimo.

Il primo anno in Germania

Cambiare città, lingua e abitudini non è mai facile per un ragazzo soprattutto se si tratta della prima esperienza in assoluto della propria carriera.

Nonostante tutto questo, il classe 2003 cresciuto nel Birmingham ha dimostrato sin dalla sua prima stagione grande professionalità e maturità che gli hanno consentito di integrarsi all’interno del sodalizio tedesco.

Al suo primo anno al di fuori dell’Inghilterra, l’enfant-prodige ha collezionato ben 45 presenze complessive tra Bundesliga, Champions League, Super coppa e DFB Pokal giocando ben 2936 minuti complessivi con 4 gol e 4 assist all’attivo.