PAS GIANNINA-SPAL   0-2  Di Nardo (S) 48′, Strefezza (S) rig. 66′

Formazioni:

PAS GIANNINA: Papaioanou, Lampiris, Butivas, Zogos, Mayropanos, Masoyras, N.Psaras, Moutsios, Sichlimiris, Liasos, Gkaras.

A disposizione: Vlaxopoulos, Dolovats, Patsiouras, Papadopoulos, I.Psaras, Liapis, Alexiou.

Allenatore: Angelis

SPAL: Thiam, Boccafoglia, Ferrari, Cigognini, Greselin, Cantelli, Artioli, Strefezza, Picozzi, Di Nardo, Vago.

A disposizione: Seri, Granziera, Granziera, Equizi, Righetti, Scarparo, Foschini, Spaltro, Maranzino, Ndreu, Anostini, Parolin, Balboni, Dellino, Boreggio, Ubaldi.

Allenatore: Rossi

PRIMO TEMPO

Pronti via e subito Spal pericolosa dopo un minuto con Vago che calia sul fondo. Un giro di lancette dopo e il PAS risponde con Mayropanos che di testa a botta sicura viene murato dalla difesa biancazzurra. Dopo alcune occasioni in favore della squadra di Angelis con Zagos e Liasos, l’intensità diminuisce. Al 19′ Gkaras entra in area e conclude, ma il tiro del giocatore del PAS è fuori misura. Al 27′ sponda di Di Nardo per Greselin che tira in porta, ma la difesa greca respinge. Al 34′ altra sponda, stavolta di Ferrari per Di Nardo che da pochi metri calcia a botta sicura mancando clamorosamente il vantaggio per la Spal. Al 39′ aumenta il forcing biancazzurro con Strefezza che crossa perfettamente per l’accorrente Di Nardo che ancora una volta spreca.

SECONDO TEMPO

Nei secondi 45 minuti la Spal riesce a passare meritatamente in vantaggio sin da subito. Al 48′ Di Nardo di piatto destro batte Papaioanou, sfruttando il cross dalla destra di Picozzi. Al 53′ Papaioanou è protagonista di un grande intervento su Vago, la replica del PAS arriva al 60′ con un mezzo pasticcio della difesa ferrarese. Retropassaggio troppo corto di Ferrari per Thiam, in extremis il portiere della Spal allontana la sfera. Al 66′ i biancazzurri mettono la partita in ghiaccio con la seconda rete dell’incontro, l’autore del goal è Strefezza che realizza un calcio di rigore precedentemente concesso per un fallo di mano in area. nel finale i greci non riescono a riaprire le sorti del match e la Spal porta a casa la seconda vittoria della competizione, Storia diversa per il PAS che alla seconda sconfitta saluta prematuramente la Viareggio Cup.