Genova diventa per la prima volta il fulcro delle competizioni femminili di Futsal nella stagione 2023/2024, insieme a Campo Ligure, dando inizio ad un’avvincente epoca nel panorama calcistico femminile.

Coppa Italia Calcio 5 femminile: quatto giorni di gare

Dal 18 al 21 aprile, Genova e Campo Ligure ospiteranno tutte le Coppe Italia femminili, con la Serie A che adotterà la formula della Final Eight per l’assegnazione della coccarda tricolore per la ventitreesima volta. La vittoria è andata alle pugliesi del Bitonto, mentre per la Serie B, la Serie C e l’Under 19 femminile, sarà la Final Four a decidere i vincitori.

Una quattro giorni di intensa emozione che attira appassionati da ogni angolo d’Italia, garantendo uno spettacolo di altissimo livello, dimostrando ancora una volta il grande interesse e la crescita del calcio femminile nel nostro paese.

Coppa Italia Calcio 5 femminile: 20 squadre partecipanti

All’evento parteciperanno 20 squadre composte da una rosa di 12 giocatrici ciascuna (240 atlete in totale). Considerando anche lo staff tecnico, il numero stimato di persone partecipanti potrebbe attestarsi intorno alle 340 unità. Per ogni team ci sono almeno 6/7 giocatrici italiane, per il resto ampia rappresentanza dal Brasile, presenti anche Spagna e Portogallo.

Coppa Italia Calcio 5 femminile Serie A: tante big in campo

Tra i nomi di spicco, Lucilèia Renner Minuzzo (Bitonto, fuoriclasse da più di 1500 gol in carriera e miglior realizzatrice della Nazionale brasiliana), Taty e Manieri (GTM Montesilvano), Sestari (Falconara, portiere anche della Nazionale italiana), Vanin e Xhaxho del TikiTaka.

Coppa Italia Calcio 5 femminile Serie A: le squadre partecipanti

A darsi battaglia sul campo, dal 18 al 21 aprile, saranno: Bitonto campione in carica, TikiTaka, Stilcasa Costruzioni Falconara, GTM Montesilvano, Kick Off, Molfetta, Lazio e Vip.

Coppa Italia Calcio 5 femminile Serie A: il programma

QUARTI DI FINALE – CAMPOLIGURE

18/04
1) QUARTO 1 ore 11*
2) QUARTO 2 ore 15*
3) QUARTO 3 ore 18*
4) QUARTO 4 ore 21*

SEMIFINALI – GENOVA

19/04
5) SEMI 1 ore 18.15**
6) SEMI 2 ore 20.45**

FINALE – GENOVA

21/04
7) FINALE ore 12.30**

*diretta Futsal TV

*** diretta Sky