Una notte da ricordare per Endrick, il giovane talento del Palmeiras che ha realizzato il suo primo gol con la maglia del Brasile nel match contro l’Inghilterra a Wembley. A soli 17 anni, il gioiellino che dalla prossima stagione vestirà la maglia del Real Madrid ha vissuto un sogno: debuttare in nazionale nello stadio più iconico del calcio e segnare un gol decisivo per la vittoria della sua squadra.

Endrick in goal: l’elogio di Vinicius

La prestazione di Endrick ha entusiasmato tutti, stampa e compagni di squadra. Tra i più entusiasti c’è Vinicius Junior, futuro compagno di squadra al Real Madrid, che ha elogiato il giovane attaccante: “Ho sempre ascoltato gli anziani e mi sono evoluto molto grazie a loro. Spero che Endrick, che è un grande giocatore e una grande persona, continui ad ascoltarci tutti, ma non mi preoccupo perché sono sicuro che lo farà. Anche noi siamo qui per ascoltarlo. Spero che possa continuare a crescere per raggiungere il miglior risultato possibile e aiutarci al Real Madrid e in Nazionale. Ha 17 anni, ha tutta la carriera davanti. Noi saremo sempre qui per sostenerlo.”

Le parole di Vinicius Jr. non sono solo un complimento, ma anche un incoraggiamento per Endrick, che ha dimostrato di avere stoffa e talento per diventare un campione. Il suo futuro è pieno di incognite, ma una cosa è certa: il calcio mondiale si è già accorto di lui, il calciatore più giovane ad aver mai segnato un gol a Wembley in una partita non giovanile: 17 anni e 246 giorni.