UJANA-SPEZIA  0-1    Okereke (S) 5′

 

Formazioni:

UJANA: Mobaelua; Kikonga, Osongo, Tampo, Luzolo; Ngimbi, Diangeyi, Diala, Numbi; Likuta; Ence.

A disposizione: Sese Bia, Kamaladuako, Justice, Traore Diedie, Mulamba, Kabangu, Zutu, Mabiala, Mbule, Loko, Kadiata, Traore Mai.

Allenatore: Maxence.

SPEZIA: Pagnini; Maigini, Manfredi, Mannucci; Foglieni, Demofonti, Cecchetti, Martorelli, Panaccione; Suleiman, Okereke.

A disposizione: Barone, Selimi, Della Pina, Gavini, Acampora, Posenato, Giuliani, Figoli, Capelli, Vatteroni, Monti, Benedetti, Marinari, Milani, Mulattieri, Scarlino.

Allenatore: Giampieretti.

 

PRIMO TEMPO

Avvio di marca spezzina con i liguri in vantaggio dopo appena 5 minuti, Martorelli lancia in profondità Suleiman che mette in mezzo per Okereke che non fallisce. La squadra congolese non riesce a contenere lo Spezia che continua ad attaccare. Al 21′ l’Ujana inizia ad affacciarsi nella metà campo avversaria costringendo lo Spezia ad indietreggiare. Al 26′ Diangeyi calcia verso lo specchio della porta, Pagnini però si fa trovare pronto. Al 31′ l’autore del goal Okereke si fa male ed è costretto a d uscire, appena il gioco riprende lo Spezia va vicino al raddoppio. Cecchetti batte tutti sul tempo sulla respinta della difesa africana ma Mobaelua in tuffo devia in calcio d’angolo. Nel finale non si vedono particolari emozioni e la prima frazione termina con lo Spezia in vantaggio.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo dopo 3 minuti Traore Mai cade in area di rigore chiedendo il calcio di rigore, l’arbitro invece ammonisce per simulazione l’attaccante dell’Ujana. La reazione dello Spezia arriva con Suleiman, ma l’attaccante dei liguri manca il bersaglio. Al 55′ dopo un’azione insistita Ngimbi calcia vero la porta degli spezzini ma Pagnini è ancora ben piazzato. Passano 3 minuti e Cecchetti direttamente su calcio di punizione che colpisce l’incrocio dei pali a portiere battuto. Al 64′ l’Ujana resta in inferiorità numerica, Diala riceve il secondo giallo e deve lasciare il terreno di gioco. Al 72′ nonostante l’uomo in meno gli africani gestiscono bene il possesso palla, imbastendo buone trame di gioco. All’82’ manca il raddoppio lo Spezia con Vatteroni, ma la conclusione del giocatore finisce sul fondo. Nel finale Suleiman subisce un colpo e deve lasciare il campo, però Giampieretti ha finito le sostituzioni così anche lo Spezia resta in 10. La partita termina con la vittoria dello Spezia grazie alla rete in apertura di Okereke.