Il Renate, squadra di calcio lombarda, è impegnato a rafforzare la propria rosa della formazione Primavera, dopo aver ottenuto la promozione nel campionato al termine della scorsa stagione.

Renate Primavera: due colpi in entrata

Il primo colpo è un ritorno molto gradito. Il Renate ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Lorenzo De Leo, attaccante classe 2005. Nella stagione precedente, De Leo era stato in prestito all’Inter, dimostrando il suo talento con ben 11 gol che hanno contribuito in modo significativo alla promozione del Renate. Ora, il giovane attaccante farà parte in modo permanente della squadra lombarda.

Il secondo rinforzo riguarda il centrocampo, settore anch’esso vitale per la crescita della squadra. Diego Fabrizio Cabezas, talentuoso centrocampista classe 2005, arriva in nerazzurro dopo aver terminato la sua esperienza nella formazione Primavera del Sangiuliano City il 30 giugno scorso. Il colombiano ha seguito un percorso di crescita calcistica, passando per l’Asd Universal Solaro, l’ASD Gerenzanese Calcio 1950 e il Castellanzese Calcio 1921. Prima del suo arrivo al Renate, ha acquisito preziose esperienze all’Accademia Internazionale Calcio.

Con questi due nuovi talenti a disposizione di mister Gianluca Savoldi, il Renate mira a consolidare la propria presenza nel campionato Primavera e a continuare a coltivare giovani promesse che potranno presto emergere nel panorama calcistico italiano.