Termina 3-2 il big match dell’ultima giornata d’andata del girone A del Campionato Primavera tra il Sassuolo di Mandelli e il Torino di Longo. Una partita emozionante quella andata in scena a Casalgrande.

A partire meglio è il Sassuolo con un’occasione al 6′ per Pierini che, imbeccato da Berardi, mette clamorosamente a lato. I granata rispondono al 16′ con il colpo di testa di Teobaldo che però trova la pronta risposta di Costa; sul calcio d’angolo il capitano del Toro Mantovani, lasciato solo in area, spara alto. Al 23′ il Sassuolo passa in vantaggio con Ravanelli, bravo a stoppare in area e a mettere in rete. Al 28′ gli emiliani raddoppiano grazie a Zecca che, lanciato in area da Berardi, salta Zaccagno e insacca il 2-0 dopo meno di mezz’ora di gioco. Il Toro fatica ma al 34′ Tobaldo insacca sul cross di Zenuni. La partita sembra riaperta ma è il Berardi neroverde a trovare la rete su una punizione dal limite al 41′: 3-1 e fine primo tempo.

La seconda frazione parte con un Sassuolo ancora aggressivo e che sfiora la quarta rete al 57′ con un siluro da 25 metri di Adjapong che colpisce il palo. Al 62′ episodio dubbio che avrebbe potuto chiudere il match: Tinterri calcia al volo e colpisce la parte superiore della traversa, il pallone sembra sbattere al di là della linea di porta ma l’arbitro non convalida la rete. Gli emiliani sono furenti e al 63′ colpiscono nuovamente la traversa con Zecca. Gli ospiti non demordono e provano a rientrare in partita con un super gol di Edera al 70′ che calcia al volo di sinistro all’incrocio. Ora il Torino ci crede e con Segre va vicino al gol del pareggio ma Costa compie ancora un grande intervento salvando i suoi dal pareggio. La partita è molto bella e viene giocata ad un ritmo altissimo, ma nessuna delle squadre riesce ad andare in rete nonostante qualche errore difensivo da parte delle due retroguardie. L’ultima occasione capita sui piedi di Zecca che però viene chiuso da Auriletto.

Tre punti pesanti per la squadra di Mandelli che stacca i piemontesi e si porta nuovamente a -4 dalla capolista Fiorentina. Quest’ultima intanto aspetta il risultato del match di domani fra Entella e Livorno per sapere se sarà campione d’inverno in solitaria o dovrà dividere il titolo con la squadra ligure.

Sassuolo (4-3-3): Costa, Ghizzardi, Ravanelli, Erlic, Maselli; Adjapong, Sarzi, Broh; Berardi, Zecca, Pierini. A disp. Vassallo, Saccani, Rossini, Ferrini, Parisi, Kondic, Franchini, Caputo, Tinterri, Bruschi. All. Mandelli

Torino (4-2-4): Zaccagno; Carissoni, Auriletto, Mantovani, Procopio; Osei, Piccoli; Berardi, Candellone, Tobaldo, Zenuni. A disp. Cucchietti, Stanghellini, Morello, Procopio, Novello, Kobon, Geraci. All. Longo

Arbitro: Guccini di Albano Laziale

Marcatori: 23′ Ravanelli (S), 28′ Zecca (S), 34′ Tobaldo (T), 41′ Berardi (S), 70′ Edera (T)