Sassuolo-Torino, in programma sabato 19 Dicembre alle 14,30 presso il Comunale di Casalgrande, è l’ultima partita del girone d’andata del Campionato Primavera. E’ il match più indicativo prima del giro di boa: c’è in ballo la quarta posizione e la possibilità di staccarsi dal treno delle squadre che non accedono ai playoff.
Che squadra è il Torino? In una parola: solida. Magari non segna granché per una squadra in quarta posizione (ma parliamo sempre di quasi 2 gol a partita, intendiamoci), ma ha la miglior difesa del girone con solo 10 reti incassate, meglio anche della Juventus. Negli ultimi incontri, il Torino ha ottenuto risultati convincenti: salvo lo 0-0 in casa del Trapani, sono arrivate due vittorie (2-1 alla Samp e 6-2 al Carpi) e un pareggio, con la sorpresa Entella.
I granata contano su un paio di individualità di spicco: Edera, ala destra dal rendimento assicurato, e Debeljuh, capocannoniere della squadra. Come detto in precedenza, tuttavia, il reparto che ha permesso al Torino di raggiungere la zona playoff è la difesa: Auriletto, centrale, è il difensore più impiegato; a seguire, Mantovani e Carissoni, entrambi con oltre 1000 minuti giocati.
Come si batte il Torino? Sulla carta, il Torino ha il favore del pronostico per maggiori qualità tecniche; il Sassuolo, però, può contare sul fattore campo e sull’aver già affrontato con successo squadre di livello assoluto come Spezia e Virtus Entella (quando erano ancora in vetta, con 0 sconfitte).

Articolo: www.sassuolocalcio24.it