La Lazio di mister Inzaghi vola al secondo posto in classifica alle spalle dei cugini della Roma grazie alla bella vittoria odierna ai danni del Palermo. Una vittoria che porta la firma di Simone Palombi, mattatore del match con una tripletta.
Primo tempo che inizia subito bene per la Lazio, grazie alla rete dell’1-0 del bomber laziale che di testa porta in vantaggio i suoi dopo pochi minuti. I rosanero reagiscono e non demordono, riuscendo a trovare il pareggio su calcio di rigore con Bentivegna, il quale era stato atterrato in area da un ingenuo Tounkara. Diverse emozioni al Fersini di Formello, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e con la voglia di portare a casa la vittoria, con Prce che va vicino al raddoppio bianoceleste. A pochi istanti dal termine della prima frazione di gioco Palombi chiude la contesa con un uno-due tremendo: prima da calcio d’angolo battuto da Murgia insacca il pallone del raddoppio, poi sfrutta al meglio un assist di Verkaj e chiude definitivamente il match.

Nella ripresa la Lazio amministra senza patemi una reazione non troppo decisa da parte dei siciliani, forse storditi dalla doppietta in tre minuti del numero sette laziale che ha di fatto affossato le speranze del Palermo. Tounkara si mangia anche il quarto gol, ma la notizia peggiore in casa Lazio è l’infortunio accorso a Verkaj: il centrocampista biancoceleste è stato costretto a lasciare in barella il terreno di gioco nel corso del secondo tempo a causa di un infortunio alla caviglia che speriamo non si riveli molto grave.
La partita termina cosi 3-1 per la Lazio che continua la sua risalita dopo un avvio un po’ deludente, mentre il Palermo, pur disputando un discreto match, dimostra di non possedere quest’anno quelle individualità che lo scorso anno lo portarono a disputare i play off.

LAZIO-PALERMO 3-1 (5′, 41′, 43′ Palombi, 16′ rig. Bentivegna)

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Dovidio, Mattia, Prce, Germoni; Verkaj (57′ Condemi), Pace, Murgia; Palombi (84′ Collarino), Tounkara (77′ Rossi), Oikonomidis. A disp.: De Angelis, Antonucci, Manoni, Borecki, Rokavec, Capuano. All.: Inzaghi.

PALERMO (4-3-3): Alastra; Grozdic, Monteleone, Pirrello, Accardi; Acquadro (72′ Toscano), Fiordiliso, Ferchichi; Cucchiara, Di Maggio (60′ Grillo), Bentivegna (63′ Bonfiglio). A disp.: Marson, Pezzella, Dalia, Patanè, Costantino, Palmisano, Punzi. La Gumina. All.: Bosi.

Arbitro: Dionisi de L’Aquila.

Assistenti: Andrea Dessena, Gian Luca Sechi

Ammoniti: Monteleone, Toscano (P), Prce (L)